25 Years Of Skaletta Rock Club


“25 anni sono un sacco di tempo.
Un quarto di secolo…
Tempo trascorso tra queste mura in Via Crispi, dove abbiamo avuto la fortuna di vivere “Spezia” dal nostro punto di vista.
Un punto di vista fatto d’incontri e di separazioni.
Abbiamo assistito a nascite (le mie fantastiche nipoti ad esempio) e a premature ingiuste morti.
Un punto di vista particolare che ha portato a vivere infinite esperienze, confronti che fanno crescere, errori dai quali rialzarsi, situazioni magiche e situazioni difficili, serate, nottate, giornate che ci hanno fatto entrare in contatto con persone che ancora fanno parte della nostra vita.
In questa occasione ci piacerebbe condividere queste belle esperienze con tutti voi!
Ci sarà una mostra di Jacopo Benassi (che nel lontano passato è stato pure presidente del circolo) e del compianto prof. Bad Trip, due grandi artisti spezzini, conosciuti ovunque che fanno parte del patrimonio umano e artistico della Skaletta.
Potrete il venerdì assistere a un live dei Diaframma, band alla quale ci sentiamo legati e in qualche modo affini per lo spirito di coerenza e la longevità, per noi un onore ospitarli!
Festeggeremo un quarto di secolo fatto di tante cose, soprattutto di tantissimi live, show di ogni genere.
Sono passate talmente tante band che non ci provo nemmeno ad elencarle, quindi le ringrazio tutte TUTTE.
Mi sento di citarne solo una: The Manges, perché siamo legati a loro da un filo invisibile: se ci conoscono all’estero è grazie alla carriera che hanno fatto questi spezzini che hanno girato il mondo senza mai dimenticare la loro origine!
Il sabato sarà dedicato a nuove interessantissime band spezzine alle quali vogliamo augurare altri 25 anni di magia, chiuderanno i giochi The Midnight Kings, la party band più cool del pianeta!
I dj che ci faranno da colonna sonora in questi due giorni saranno la Manubi, Miss Qlee e Alessia aka Miss Ginger.
Dalle 18 di sabato ci sarà pure un Super Market Fantasy con artisti, produttori, distributori che amiamo (presto info dettagliate)
Con il nostro grafico preferito Riccardo Bucchioni, abbiamo preparato qualche sorpresa e un merchandising nuovo con la collaborazione della talentuosa e riservata Mariarosa!
Avremo una birra pensata apposta per noi dal birrificio La Spezia Brewing Co.
Insomma non vi resta che fare un passo #incrispi168 a festeggiare con noi!
Grazie a tutti quelli che hanno lavorato con noi tutti questi anni, chi per poco chi per molto ha lasciato comunque qualcosa di suo!
E GRAZIE all’attuale affiatato staff dei ragazzi/e al bar,
a Alessio per la sua serietà e competenza nella produzione, a Manuel per le grafiche uniche e per il supporto costante, al Bucchio perché ci accontenta sempre con grafiche bomba, alla Alessandra per le idee brillanti e la professionalità, a mia sorella perché senza di lei non esisterebbe la Skaletta.
Scusate il pippone, ma 25 anni non sono uno scherzo e darci un grosso cinque era il minimo! “

Artwork: Riccardo Bucchioni