Double Trouble In The Basement

L’appuntamento è per sabato 24 novembre alla Skaletta con THE DEVILS e WE LOVE SURF!

THE DEVILS

I The Devils si sono formati a Napoli nel 2015, hanno registrato il primo e il nuovo album “IRON BUTT”  con Jim Diamond (The Dirtbombs, White Stripes, etc…), pubblicati con la mitica Voodoo Rhythm Records e suonato dal vivo ovunque in Europa e in Canada (circa 300 show!!!). Gianni Puzzadidio stupra la chitarra, Erica Volgare picchia sulle pelli della batteria e urla al microfono, non c’è alcuna poesia da Bob Dylan nel loro blues isterico, solo malvagità e divertimento. 
Il monicker The Devils è stato scelto come tributo alla mitica pellicola ‘The Devils’ (1971) di Ken Russel (con Oliver Reed e Vanessa Redgrave) e lo stile del duo è ispirato dai ripetuti ascolti blues-punk-garage di Cramps, Monks, Deviants, Stooges, Magic Sam e Fugazi .
Il sound dei The Devils è semplice, primitivo ed efficace come un incendio con il suo muro di chitarre fuzz e l’incedere blues minimal delle voci di Erica e Gianni. Qui siamo dalle parti dell’ironia dissacrante di Texas Chainsaw Massacre e Evil Dead, con Gianni ed Erica vestiti da Predicatore e da Killer Nun, proprio come la favolosa killer dell’omonimo film con Anita Ekberg.
I The Devils sono selvaggi, molto rumorosi e sexy !!!
Sono stati in tour come open act con: The Sonics, Boss Hog, The Monsters.
Hanno suonato in molti festival: AZKENA ROCK FESTIVAL, COSMIC TRIP FESTIVAL, MUNSTER RAVING LOONEY PARTY, BEACHES BREW, FESTIVAL BEAT etc.

WE LOVE SURF

We Love Surf è un progetto che nasce un po per gioco nel 2010 grazie ad Andrea Marcori (Kobayashi/CuraroDischi) e alla sua voglia di connettere il surf praticato e musica.
Nel 2011 ha prestato i brani di “Holiday Ep” per il “Bear Pro Longboard World Title”, finale del Campionato Del
Mondo di Surf, disputato a Levanto (Sp).
Nel 2012 esce per Curaro Dischi il primo album ‘Go!’,anticipato dal video del singolo “Turn Off Television” girato da Nicola Bresciani (Surf Culture Group) con la partecipazione dei migliori surfisti
italiani del momento (Angelo Bonomelli, Roberto D’amico, Thomas Cravarezza…
Nel 2014, esce ‘Up and Riding’che segna importanti cambiamenti a livello musicale portando la band verso un sound più rocknroll, grazie anche al nuovo assetto live in trio (chitarra-basso-batteria).
70 concerti in giro per l’Italia, anteprima video di ‘Do You’ in esclusiva su RollingStone, streaming su Rockit.it, partecipazione ad OCCUPY DJ e a RADIORAI Music Club e sponsorizzazione dal prestigioso marchio HURLEY.
Nel 2015 la band rivisita in chiave surf ‘Dune Buggy’ degli Oliver Onions, da li partirà il tour estivo per tutta la penisola. Un tour estivo caratterizzato da numeroso concerti in duo, voce/chitarra e batteria. Il nuovo assetto in duo ha caratterizzato anche il nuovo album, Peachy Keen, uscito per Curaro Dischi il 27 maggio 2016.
Alla fine dell’estate 2017, dopo un’intensa attività live, la band registra il nuovo album.
Il 23.03.2018 esce ‘Feel So Good, Rock’n’roll!’ il nuovo singolo.